Associata all’iniziativa ci sarà una applicazione in cui gli utenti potranno verificare la quantità di energia prodotta e verificare i “traguardi” raggiunti. In base a questi, avranno la possibilità di usufruire di sconti/agevolazioni su servizi pubblici o privati (partner vari) che tendenzialmente saranno per la mobilità, lo sport la salute (enjoy, monopattini elettrici, mezzi pubblici, abbonamenti a palestre partner ecc...).
Chi avrà scaricato la App, potrà connettersi con il suo profilo e verificare la produzione di energia, in tempo reale. I crediti saranno accumulabili in qualsiasi “isola”.
CATALOGO
Associato all’applicazione, ci sarà un catalogo prodotti/servizi, acquistabili dall’utente in base ai crediti accumulati tramite l’energia prodotta. Il concetto è lo stesso dei supermercati della grande distruzione con tessere fedeltà. In questo caso l’utente produce energia che viene “barattata” con buoni, con cui acquistare servizi o prodotti, da quelli di settore (sport, salute, benessere) a quelli di prima necessità.